Ciao! Mi chiamo Elisabeth Handlovà e sono la fondatrice di Mum4Mum.

La storia di quest’avventura inizia nel salotto di casa mia, durante il lockdown del 2020.

Il periodo difficile della pandemia rende complicato reperire vestiti per bambini e mette a dura prova la stabilità economica di molte famiglie. Così per aiutarle, decido di donare i vestiti, ormai inutilizzati o addirittura ancora nuovi, della mia bambina a chi ne aveva più bisogno.

Da questo piccolo gesto, si sparge la voce e nasce una vera e propria comunità di mamme pronte a donare i vestiti dei loro bambini agli altri.

Queste sono le basi su cui si fonda Mum4Mum.

Il successo di questa piccola iniziativa mi spinge a credere che posso fare di più, che posso rendere gli abiti di seconda mano accessibili a tutte le famiglie di Italia.

C’è tanto lavoro da fare per realizzare questo progetto e con non poche difficoltà.

La difficoltà più grande? Superare i pregiudizi e lo scettiscismo delle persone.

Sì, perché avviare un e-commerce di abiti di seconda mano ricondizionati può essere visto con diffidenza.

C’è un solo modo per affrontare il problema: informare.

Spiegando i vantaggi concreti della rigenerazione, da quelli ambientali a quelli economici, e mostrando in modo trasparente i processi che ogni capo deve affrontare, riesco a condividere con loro i miei valori, i miei obiettivi e convertire la loro perplessità in consapevolezza.

Superato questo ostacolo, non resta che iniziare.

Il progetto diventa una vera e propria azienda, un’azienda formata da un team di giovani donne il cui obiettivo rimane quello di aiutare le mamme a risparmiare sull’acquisto degli abiti per i bambini da 0 a 16 anni, promuovendo allo stesso tempo una moda sostenibile.

L’industria della moda è una delle più inquinanti al mondo; un modello di moda circolare come quello che proponiamo noi di Mum4Mum, contribuisce a limitare la produzione di nuovi indumenti e il loro accumulo a tonnellate nelle discariche.

Gli abiti donati attraversano un processo di rigenerazione, in cui se ne accerta la qualità per poi igienizzarli e sanificarli in apposite lavanderie professionali; in seguito, i capi vengono catalogati per genere ed età e resi disponibili all’acquisto sulla nostra piattaforma.

Un lavoro accurato e continuo che porta grandi risultati. Non ci credi?

L’opzione d’acquisto è in formula “Riempi la tua BOX”, questo significa che in base alle dimensioni che scegli, (S/M/L), puoi riempire un’intera box con qualsiasi tipo di indumento con un notevole risparmio economico ed ambientale.

Quanto cresce in fretta il tuo bambino!
Quanti vestiti gli hai comprato che ha indossato una volta sola?

Che fai, li butti, ricompri altri vestiti e continui questo ciclo?

Perché sprecare soldi e inquinare quando c’è una soluzione?!
La soluzione è Mum4Mum, amica delle mamme e del pianeta.

Iscriviti alla Newsletter

Contatti

Indirizzo:
Via Lucio Lando, 32g, 47921 Rimini RN
Telefono: +39 3351460431

Email: info@mum4mum.it

Legal

Copyright © 2023 – Mum 4 Mum All rights reserved.

X

    La tua box

    Non hai ancora nulla nel carrelloComponi la tua box
    To top